photo j0nv_zpsd744da11.jpg  photo oa6q_zpsa89832b8.jpg  photo mz8q_zps410d49a3.jpg  photo ve3f_zpsd53ed715.jpg  photo khhe_zpsde5fb2c1.jpg  photo 7nwy_zpse1f4a017.jpg  photo 7hno_zpsff7436f7.jpg

martedì 18 giugno 2013

ELICINA......CREMA AI MUCOPOLISACCARIDI DI LUMACA!



Buongiorno a tutti blogger!!

Voglio parlarvi oggi di Elicina, crema ai mucopolisaccaridi di lumaca!!
L’unicità di ELICINA è tutta nel suo elemento principale, la bava di lumaca.










A differenza di molte altre linee di bellezza in ELICINA la sostanza “attiva” che connota il prodotto,
 la bava di lumaca purificata, è il componente principale della formulazione e si trova in quantità elevatissima.


I costituenti di questo prezioso "gel naturale" rappresentano una straordinaria combinazione di sostanze biodisponibili, in grado di contrastare gli inestetismi cutanei più frequenti











  • rughe
  • segni acneici
  • smagliature
  • macchie
  • cicatrici
  • arrossamenti

Anni di ricerche e svariati studi dimostrano come la stria argentea della chiocciolina abbia capacità idratanti, purificanti, esfolianti, nutritive, lenitive, cicatrizzanti, rigeneranti. 

L’equilibrata combinazione di mucopolisaccaridi e gli altri preziosi componenti, proporzionati perfettamente dalla natura stessa nel secreto di lumaca, aiuta la pelle a rigenerarsi e a ritrovare le sue fisiologiche funzioni, spesso alterate da situazioni di stress o da agenti esterni.


I suoi effetti benefici sulla cute sono evidenti e, con il costante uso del prodotto, la pelle apparirà via via più compatta, levigata, fiorente, luminosa. 












                                                               Visibi
lmente più bella


Le proprietà della bava di lumaca sono molteplici, e la loro azione contemporanea sulla nostra pelle rende Elicina una crema unica.

Idratazione (acqua di riserva) - grazie ai mucopolisaccaridi
Potere cicatrizzante (utile nel trattamento delle irritazioni della rasatura) - grazie all'effetto combinato di allantoina, collagene, vitamine
Effetto lenitivo (utile per gli arrossamenti dovuti al sole o al freddo eccessivo) - grazie all' allantoina combinata con mucopolisaccaridi e proteine
Potere nutritivo e rigenerante - grazie a proteine e vitamine
Efficacia antirughe (grazie alla stimolazione della sintesi del collagene nativo) - dovuta all'acido glicolico combinato con collagene, elastina, vitamine e mucopolisaccaridi 
Efficacia anti-smagliature - grazie all'azione esfoliante dell' acido glicolico e a quella rigenerante di proteine e vitamine
Efficacia contro segni dell'acne, macchie e cicatrici - grazie al potere esfoliante, levigante, purificante e anti-untuosità dell'acido glicolico, mediato dall'effetto lenitivo degli altri componenti..


Le proprietà della secrezione di lumaca sono state scoperte per caso: negli anni ’80 in Cile la famiglia Bascunan allevava lumache, della specie Helix Aspersa Muller, destinate al mercato gastronomico francese. 
Gli operatori di questi allevamenti notarono che le loro mani erano sorprendentemente lisce e morbide, non mostravano mai segni di secchezza o invecchiamento, e le piccole ferite eventualmente presenti guarivano in tempi brevi, senza essere soggette a infezioni o cicatrici. Si decise dunque di approfondire l’argomento, cercando di comprendere le ragioni di questo interessante fenomeno e studiando il metabolismo delle chioccioline. 
La mole di lavori scientifici pubblicati sulla lumaca domestica sorprende oggi per quantità e complessità, e permette di identificare le ragioni dell’efficacia dermocosmetica di questo piccolo miracolo della natura. 
La lumaca per muoversi alla ricerca di cibo deve scorrere su superfici di ogni genere, per lo più ruvide e, al fine di facilitare il suo scorrimento, produce la bava, un gel di mucopolisaccaridi. Questo, oltre ad avere una funzione lubrificante che agevola la locomozione, serve anche a garantire l’adesione dell’animaletto a superfici verticali grazie alla sua caratteristica viscosità. 
Ma l’importanza della bava, per le lumache, risiede soprattutto in altre sostanze contenute naturalmente nel gel da esse prodotto: allantoina, acido glicolico, collagene, elastina, proteine, vitamine, peptidi. 
Un vero concentrato di attivi che rigenerano e riparano i loro stessi tessuti durante lo scorrimento e le proteggono da microrganismi, inquinanti e persino dal congelamento durante la stagione invernale. 
La correlazione tra l’effetto della bava sulla lumaca e l’effetto della stessa sulla pelle degli operai fu quindi immediata, e confermata, in seguito, da numerosi studi dermatologici. Si volle quindi creare un prodotto che contenesse, in alta concentrazione, la secrezione delle formidabili chioccioline, affinché tutti potessero beneficiare delle eccezionali proprietà della bava sulla pelle. 
Nacque così ELICINA. Il brevetto fu depositato a Ginevra , presso la World Organization of Patents. Nel 1995 fu introdotta nel mercato del Sud America. 
Oggi la linea di prodotti Elicina, prodotta in Cile, è commercializzata, con meritato successo, in più di 45 Paesi. ELICINA è distribuita in Italia da BIOELISIR nelle farmacie e nelle migliori erboristerie.




PER GLI ACQUISTI ON-LINE http://www.bioelisir.it/it/index.php

PER CONTATTARE L'AZIENDA http://www.elicina.it/contatti


RINGRAZIO L'AZIENDA BIOELISIR PER GLI OMAGGI RICEVUTI...


12 commenti:

  1. io non ho mai provato questi prodotti...unicamente per il costo....magari prima o poi faccio questa follia...ho sentito molte recensioni postitive!!!..devono essere veramente prodotti validissimi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si!!!
      I prezzi non sono molto accessibili però la crema è ottima per le smagliature!!

      Elimina
  2. ciao.. non ho mai provato elicina ma sono proprio curiosa.. sono una tua nuova follower con molto piacere.. noemi trucco e dintorni http://truccoedintorni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog tramite Kreattiva.
    Ho già sentito parlare di questa crema, dicono che possa aiutare anche chi come me soffre di dermatite atopica (disturbo che comunque quasi sempre tengo già sotto controllo con altri mezzi)...
    Però, pur non essendo vegana o quant'altro, non mi piace molto l'idea che vengano uccise chissà quante lumache per ricavare un prodotto cosmetico... So che si perderebbe la "naturalità" della crema, ma preferirei che questa bava venisse sintetizzata in laboratorio!
    Diciamo che penserei di comprarlo solo se fosse veramente, ma veramente miracoloso e funzionasse meglio dei medicinali a base di cortisone XD

    RispondiElimina
  4. Adoro i prodotti Elicina, sono molto efficaci!
    http://fantasyjewellery1.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Saranno delle ottime creme proverò sicuramente quella antismagliature ...

    RispondiElimina
  6. queste creme sono favolose :)
    ora ti seguo.....ciauuuu

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questa crema.. ma sembra ottima :)
    Grazie per esser passata dalla Shopper Ica :)

    RispondiElimina
  8. Ciao! Sono la tua nuova follower - magari imparerò di nuovo qualcosa di beauty! =)

    RispondiElimina
  9. questi campioncini devono arrivare anche a me e sono molto curiosa...piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina
  10. Ciao Silvia, waw il tuo blog è interessantissimo, grazie di essermi venuta a trovare, ti seguo con piacere. A presto.

    RispondiElimina
  11. Ciao bella! Seguo il tuo blog! Seguo il vostro me nel mio??
    Lascio il blog, facebook e twitter

    Blog: http://elblogdelaurita2013.blogspot.com.es/
    Facebook: https://www.facebook.com/pages/El-Blog-de-Laurita/592919247405487
    Twitter: https://twitter.com/ElBlogdeLaurita

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano il mio blog a crescere quindi qualsiasi commento è gradito....